Aria di primavera

Oggi pomeriggio mi sono presa una pausa dalle mie attività top secret per una creazione veloce, o meglio un' operazione di rinnovo su due vecchi quadretti, quello che in gergo si chiama ALTERED SCRAP, cioè prendere un oggetto che già esiste e "alterarlo", cioè modificarne l'aspetto con carta e altri abbellimenti.

Possiedo questi due quadretti da più di 10 anni, sono i primi due quadri acquistati per il nostro primo appartamento dopo aver lasciato la casa dei genitori.

Avevano un soggetto in stile giapponese che ben si accompagna al nostro letto basso in bambù, ma erano terribilmente banali e dai toni troppo scuri e poi dopo 10 anni mi sono pure stufata di vederli!

Durante il trasloco volevo buttarli via ma alla fine li ho buttati in un angolo.

Mi sono tornati in mano poco tempo fa e ho pensato di rinnovarli con la carta!

Certe carte sono così belle che sembra un sacrilegio tagliarle e non serve aggiungere tante cose perché già da sole hanno una loro personalità, sono già complete e dicono qualcosa.

Allora ho solo sovrapposto due carte dai colori contrastanti: quella che sta sotto si rivela solo attraverso il traforo, e ho giocato un po' con l'inchiostro sporcando i bordi.

La primavera che si sta già manifestando (anche se oggi è una terribile giornataccia che sembra autunnale...) mi ha ispirato i soggetti.

Mi sono divertita e sono soddisfatta del risultato, aspetto mio marito per appenderli, ho qualche problema ad attaccare chiodi senza distruggere il muro :-)

Eccoli:











 

Ciaooooooo!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Album di Compleanno

Un regalo esplosivo!

Kusudama