Il libro delle ricette

Ciao!

Torno dopo un po' di tempo, sono stata impegnatissima con il Grest del mio paese.
Per me è stata la prima esperienza da animatrice "senior" dopo 20 anni, cioè da quando facevo l'animatrice "junior".
I ragazzi si sono molto divertiti e anche io, mi hanno stupito per la loro abilità e creatività.

Il primo lavoro dopo questo bel diversivo, è un lavoro per me, per imparare e sperimentare, è questo "libro delle ricette".

Da tanto tempo volevo provare a fare un album, cioè a costruirne la struttura, e con l'occasione ho finalmente messo ordine tra le mie ricette sparse tra fogli stampati da Internet e appunti caotici.

Questi album di solito vengono usati per le foto, ma io non sono molto amante della fotografia più che altro perché non so fotografare bene e la ricerca della foto adatta alla pagina specifica è troppo noiosa per me.

Così ho realizzato questa raccolta alternativa, usando solo materiale di recupero, cioè avanzato da altri lavori, e senza stare attenta ai dettagli e alle imperfezioni; un' opera in pieno relax!

La copertina, è realizzata addirittura con la carta da pacchi che ho trovato dentro un pacco che ho ricevuto, usata come materiale da imballaggio, per questo è stropicciata, e secondo me l'effetto è molto grazioso, e ci ho già fatto una macchia in cucina :-)

Per le pagine interne, ho usato del cartoncino scarabocchiato da mia figlia, si nota un po' vicino alla rilegatura su alcune pagine.
Lo sfondo bianco delle pagine non mi piace tanto, avrei preferito carta fantasia, ma avendo deciso di usare solo materiale di recupero, non ho tagliato fogli allo scopo.
Ho voluto usare timbri e fustelle che ancora non avevo provato, e sperimentare "taschine" di vario tipo per contenere le ricette stampate direttamente da Internet.

Le ricette appuntate qua e là invece, le ho ricopiate e ristampate dal PC per renderle esteticamente più gradevoli.

Il risultato è un lavoro "caotico", un'accozzaglia di colori insolita per me che di solito ragiono molto sugli accostamenti, ha un suo carattere particolare, romantico e allegro.

Perfino le ricette stesse sono in ordine assolutamente sparso e casuale :-)

Inoltre sono soddisfatta del fatto che l'album è piuttosto robusto, le dimensioni sono circa 20cm x 20cm

C'è ancora qualche pagina vuota per aggiungere qualche altra ricetta!

Ve lo mostro (e non spiatemi le ricettine!!)




 



 





 






Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Album di Compleanno

Un regalo esplosivo!

Kusudama