Regali di fine anno scolastico
Incredibilmente anche quest'anno scolastico è quasi terminato.
Per la mia bambina è stato il primo, è andato benone, ma già da un paio di settimane la mattina è un momento più critico di prima perché la stanchezza si fa sentire, la voglia di andare a scuola è terminata e i capricci abbondano...
Dopo il successo del laboratorio della festa della mamma e della bancarella dove le mamme sono riuscite a vendere tutti i miei lavori, le rappresentanti mi hanno chiesto di realizzare 3 piccoli regalini per le maestre "esterne" che hanno tenuto i corsi di inglese, ginnastica e musico-terapia.
Allora ho realizzato 3 porta lettere da parete, che fanno parte del mio "repertorio", ma questi sono porta lettere versione 2.0!
Infatti prima la struttura era in cartoncino e le tasche frontali "abbracciavano" la schiena creando un effetto che non mi soddisfaceva completamente.
La schiena alla fine non risultava bella piatta e le tasche a volte si incurvavano da una parte o dall'altra in maniera asimmetrica.
Ora la struttura è in cartone di pasta di legno, molto più resistente e spessa, e soprattutto costituita di elementi che combaciano tra di loro senza creare linee antiestetiche.
Stavolta ho scelto colori e abbellimenti allegri e primaverili:
Commenti
Posta un commento