Mini Album Fotografico a tema autunnale

Ciao, quello che vi faccio vedere oggi è un progetto che volevo realizzare da tanto tempo, finora sempre rimandato a causa di altri progetti, occasioni o richieste.

Si tratta di un mini album per contenere fotografie stampate su carta, una pratica ormai forse dimenticata nell'era digitale.

Quello che ho notato però, è che se da una parte si possono fare molte più foto di una volta, dall'altra è molto più difficile catalogarle e conservarle tra i vari dispositivi, e alla fine non si riesce nemmeno più a godersele come invece si faceva una volta sfogliando i vecchi album fotografici!

Lo "scrapbooking" nasce proprio per costruire album fatti di ritagli di carta (scrap), dove conservare le foto.

Si può creare un album per ogni occasione e raccogliervi le foto inerenti.

In questo caso, ho scattato personalmente delle foto durante l'autunno appena trascorso, cercando di immortalarne l'atmosfera e i colori.

Purtroppo non sono affatto una buona fotografa (come documentano anche le pagine del blog) e alla mancanza di capacità e attrezzatura, si aggiunge anche la mancanza di tempo!

Comunque ho selezionato le foto che mi piacevano di più, per popolare questo mini album che ne contiene solo 7, in un formato non standard (circa 8cm per 8cm) e che si "srotola" rivelando le sue sorprese.

La carta è meravigliosa e glitterata.

Quando è richiuso su se stesso l'album si presenta così:



Sciogliendo il nodo si scopre la prima foto semplicemente inserita in due triangoli di carta, un fiore autunnale:

Srotolando ancora ecco tre fotografie, inserite in altrettante taschine orizzontali.
Si possono estrarre facilmente e mostrare la mia bambina che raccoglie foglie:


Ognuna di queste facciate si apre come la pagina di un libro e rivela le ultime tre fotografie, sempre inserite in taschine stavolta verticali, sempre estraibili.
Sono gli alberi del parco vicino a casa mia:

 

Come primo mini album sono soddisfatta, è un bell'oggetto che si porta dietro l'atmosfera di quel periodo, mi piace guardarlo e guardare le foto che contiene.

E adesso ho intenzione di farne altri, ovviamente differenti!

Ciaooooo!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Album di Compleanno

Un regalo esplosivo!

Kusudama