Calendario dell'avvento

Finalmente Dicembre è arrivato, un mese speciale per grandi e piccini.

Mia figlia che ha 3 anni e mezzo mi chiede già da un pezzo quanto manca a Natale e pure io non vedo l'ora che arrivi il 24 Dicembre per averli a casa da scuola e godermi un po' di vacanza anche se quest'anno non andremo a sciare.

Anche solo interrompere la routine quotidiana è una bella novità!

E poi ci sarà il mercatino dell'asilo con la consegna delle letterine a Babbo Natale e la vigilia ad aspettarlo a casa con i nonni (qui gli aiutanti di Babbo Natale arrivano davvero, in carne e ossa, con tanto di barba bianca e vestito rosso casa per casa a consegnare i pachi la sera della vigilia).

Ma la prima novità di Dicembre è il calendario dell'avvento che ci regala un po' di divertimento ogni mattina.

Siccome ho sempre poco tempo, ho dovuto optare per una soluzione veloce veloce.

Ho creato delle semplici bustine origami, che di solito si usano come porta riso ai matrimoni, con carta natalizia e non.
Le ho decorate con fustellati che avevo lì avanzati da altri lavori e altri piccoli ornamenti che metto sempre da parte.
Infine le ho appese tutte ad un lungo filo e l'unico posto che ho trovato abbastanza lungo e abbastanza accessibile per appenderle è stato il corrimano delle scale!

Ecco il risultato finale:



  

  

Il calendario più in alto è di Francesco, i numeri li ha scritti lui.
Quello più in basso è di Silvia e infatti i numeri sono scritti nei fiorellini.

In seguito le ho riempite.
Devo dire che è stata una fatica trovare 48 oggettini (2 figli = 2 calendari) da infilare nelle bustine, senza spendere un capitale e in molti casi ho optato per piccoli dolcetti.

Una piccola mission impossible realizzata in una serata per far felici le piccole pesti sperando che poi rimangano loro dei bei ricordi.

Quest'anno per noi sarà il primo Natale nella casa nuova.
Il prossimo week end sarà il primo di festa e ci saranno da fare l'albero e gli addobbi, vi farò vedere il mio addobbo fuori porta hand-made!

Commenti

Post popolari in questo blog

Mini Album di Compleanno

Un regalo esplosivo!

Kusudama