Per la festa della mamma...un lavoro da falegname!
Ciao!
Io faccio parte di questo gruppo perché mia figlia è al primo anno, anche se ho già esperienza di queste cose perché il mio primogenito ha quasi 9 anni e ha già completato quel percorso.
Si vendono torte fatte dalle mamme e fiori.
La festa della mamma mi ha tenuta occupata più del Natale, ma prima di farvi vedere cosa ho realizzato per la mia mamma, voglio parlarvi delle attività che mi hanno tenuta lontano dal blog.
Ogni anno qui in paese, i genitori dei bambini che frequentano la scuola dell'infanzia organizzano un mercatino per raccogliere qualche soldino per la scuola.
Io faccio parte di questo gruppo perché mia figlia è al primo anno, anche se ho già esperienza di queste cose perché il mio primogenito ha quasi 9 anni e ha già completato quel percorso.
Si vendono torte fatte dalle mamme e fiori.
Quest'anno è stato chiesto a chi volesse, di mettere a disposizione anche qualche oggettino hand made e così ho preparato qualche pezzo del mio "repertorio" da vendere alla bancarella.
Dieci giorni prima, la mia rappresentante, cogliendomi totalmente alla sprovvista, mi ha chiesto se avevo voglia di organizzare un laboratorio per il sabato pomeriggio durante la festa, e così mi sono scervellata a trovare lavoretti adatti a bambini piccoli che poi però sono piaciuti anche ai più grandicelli :-)
Temevo non venisse tanta gente e invece sono state tre ore di fuoco, con il materiale che si esauriva velocissimamente e orde di piccoli creativi indaffarati; alla fine ero distrutta ma felice.
Per la prima volta sono stata titolare di un laboratorio, un'esperienza nuova e molto gratificante nei sorrisi dei bambini.
Nel complesso la festa è riuscita molto bene, con tanta collaborazione e ottime vendite.
Oltre alla festa della mamma ho anche preparato i lavori da fare al GREST il mese prossimo.
Anche lì avrò il mio laboratorio, per bambini delle elementari e prima media: "carta e fantasia".
Tra tante alternative, non mi è stato facile scegliere i soggetti e realizzare i prototipi, conciliando facilità di realizzazione, budget limitato, età diverse e buon risultato finale.
Alcune idee che mi sembravano buone all'inizio, strada facendo sono state scartate, e il bello è che come sempre le ispirazioni migliori mi vengono in momento inaspettati, mentre sto cucinando o quando mi sveglio di notte e allora mi prudono le mani dalla voglia di provare se realmente l'idea è buona come sembra!
Ho fatto del mio meglio e una volta esposti i prototipi ho raccolto 19 iscritti, lo considero già un successo e non vedo l'ora di esserci: un'altra prima volta per me.
Vi racconto queste cose perché vedere che questo mio hobby diventa qualcosa di utile e divertente per gli altri è fonte per me di grande soddisfazione ed entusiasmo.
Tra tanti impegni non potevo però non preparare qualcosa per la mia mamma, punto fermo della mia esistenza e ancòra di salvezza sempre presente (tra l'altro farà anche lei parte del GREST con un laboratorio dedicato ai giochi all'aperto).
Ho realizzato una cassettina, tipo quelle della frutta, che vanno di moda adesso, con il cartone di pasta di legno, rivestendola tutta di carta a fiorellini, di un blocco della My mind's eye, dal sapore vintage che ormai è finito ma che mi è molto piaciuto.
Se credete che per me sia stato facile piantare dritti dei minuscoli spilli nel cartone che ha uno spessore di 3mm vi sbagliate!
Però mi sono divertita e il risultato finale è simpatico considerato il poco tempo che ho potuto dedicarci.
Alla fine ci ho messo dentro dei pacchettini di dolcetti, patatine e un salame piccante che piacciono tanto alla mia mamma.
Ciaoooo!
Commenti
Posta un commento